scritto da Francesca D'Arienzo - 07 Maggio 2024 08:17

Cava de’ Tirreni, lunedì prossimo 13 maggio l’alzata del panno di Sant’Antonio

È prevista alle ore 16.00 l’accoglienza dei pellegrini e alle ore 17.00 l’adorazione eucaristica e le confessioni, mentre la Santa Messa ha inizio alle ore 18.00

Si svolgerà lunedì 13 maggio presso il Convento-Santuario S. Francesco e S. Antonio l’alzata del panno di Sant’Antonio, ad un mese dalla festa del Santo.

È prevista alle ore 16.00 l’accoglienza dei pellegrini e alle ore 17.00 l’adorazione eucaristica e le confessioni, mentre la Santa Messa ha inizio alle ore 18.00 con la solenne celebrazione eucaristica in cui si svolgerà il lancio del Botafumeiro e seguirà la processione e l’alzata del panno.

Già da adesso l’occasione è propizia per visitare il Santuario e il Convento che rappresentano meta ambita dal turismo religioso e culturale della nostra regione.

A breve i frati francescani faranno conoscere il programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore del Santo.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.