scritto da Carolina Milite - 30 Ottobre 2024 19:21

Cava de’ Tirreni, la giovane Rita Ferrigno alla 35esima edizione di Hair and Beauty Congress

Quest'anno anche una promettente professionista cavese ha gareggiato all'evento con oltre 50 addetti del settore acconciature provenienti da tutto il mondo

Si chiama Hair and Beauty Congress l’evento di riferimento per i professionisti del settore bellezza a cui ha partecipato la giovane parrucchiera cavese Rita Ferrigno.  La manifestazione si è svolta lo scorso lunedì a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta.

Si tratta di  una competizione a livello internazionale che nel tempo è diventata un evento imperdibile per i professionisti del settore della bellezza e dell’acconciatura.Ogni anno questo evento raccoglie i migliori talenti internazionali e quest’anno anche una promettente professionista cavese ha gareggiato con oltre 50 addetti del settore acconciature provenienti da tutto il mondo, mostrando le sue competenze nel settore “sposi” e guadagnadosi l’apprezzamento degli esperti del settore in una gara esclusiva.

“Per me e stata una bellissima esperienza. L’adesione a questo concorso – racconta la giovane titolare di un negozio di parruccheria a Cava de’ Tirreni insieme al fidanzato Carmine Pisapia – mi ha dato la possibilità di poter crescere ancora di più. Ringrazio il mio hair director, Sal de Maria, per l’opportunità e il supporto che mi ha sempre dato e per aver creduto in me. Esprimo profonda gratitudine anche a Carmine, il mio compagno di vita e di lavoro che mi ha sostenuto nelle lunghe settimane di esercitazione che hanno preceduto l’evento. Infine, sono grata alla mia famigli per essermi stata sempre vicina. Ho dentro di me tanta passione, tanto desiderio di crescere a livello professionale”.  

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.