scritto da Carolina Milite - 06 Ottobre 2023 17:15

Cava de’ Tirreni, auguri a Pasqualino Milite per i suoi 94 anni

Raggiunge un gran bel traguardo di vita Pasquale Milite, da tutti conosciuto come Pasqualino, che oggi ha compiuto 94 primavere circondato dall’amore della famiglia, una cornice perfetta per un giorno così importante.

A brindare con lui i figli Alessandro, Alfonso e Giuseppe, le nuore Maddalena, Caterina e Veronica e i nipoti Laura, Pasquale, Adriano, Valentino, Gilda e Marco insieme ai pronipoti Francesca e Lorenzo.

Pasqualino è il decano più anziano della comunità di Casa Milite, l’amena località a confine tra Cava de’ Tirreni a Nocera Superiore in cui alcuni residenti appartengono al Comune metelliano e altri al Comune dell’Agro. Il nome deriva proprio dal fatto che la maggior parte delle famiglie sono imparentate tra di loro. Qui si respira ancora un’atmosfera genuina, legata ai valori della tradizione e del forte vincolo tra le persone e con il territorio.

Pasqualino è il primo di otto figli, l’unico maschio insieme a ben sette sorelle: Gilda, Viola, Pierina, Alda e le defunte Anna, Antonietta e Pia. Ancora vispo, arguto, attento come e più di un ragazzino, pur se il peso dell’età comincia a farsi sentire. Una vita piena di esperienza e fatica, la sua, sempre caratterizzata dalla sua abnegazione per il lavoro e l’omore per la famiglia. Cordiale, socievole e di buona compagnia, è amato da tutta la comunità di Casa Milite che vuol dimostrare la stima, il rispetto e il  profondo affetto che tutti nutrono nei suoi confronti.

E un affettuoso augurio va a Pasqualino anche dalla redazione di Ulisse online.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.