scritto da Carolina Milite - 26 Gennaio 2024 17:44

Cava de’ Tirreni, “Amore è…”: il 4 febbraio visita guidata speciale all’Abbazia Benedettina

In occasione di San Valentino, visita guidata musicale alla Bidia di Cava de' Tirreni. Prenotazione obbligatoria

Domenica 4 febbraio 2024, con l’approssimarsi della Festa di San Valentino, patrono degli innamorati, l’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni celebrerà la festa dell’amore all’insegna della cultura con una visita guidata “speciale”.

L’evento, che illustrerà oltre mille anni di storia, sarà impreziosito dalle note della sassofonista Sara Vitale e permetterà ai visitatori di scoprire i tesori e le bellezze che si celano tra le mura del millenario cenobio benedettino fondato da Sant’Alferio nel 1011. La visita prevede :
– Basilica /Cappella dei SS.Padri Cavensi /Grotta di Sant Alferio
– Antiche Cappelle con paliotto XI sec.
e sculture di Tino di Camaino XIV sec.
– Chiostro romanico XIII sec
– Sala del Capitolo Antico XIII sec.
– Cripta XII sec.
– Cimitero longobardo
– Cappella di San Germano XIII sec.
– Museo
– Sala del Capitolo nuovo.

La visita guidata è in programma alle ore 17.00. Per partecipare è necessario prenotare, chiamando o inviando un messaggio Whatsapp, al numero 3471946957. L’ingresso è di € 3,00 a persona.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.