scritto da Francesca D'Arienzo - 28 Maggio 2025 07:10

Cava de’ Tirreni, alla libreria “Centopagine” le storie dei giovani cavesi impegnati nella Resistenza

L’incontro promosso dall’ANPI – Comitato Provinciale di Salerno si svolgerà venerdì 31 maggio alle  ore 19,00

Un nuovo appuntamento culturale quello che si svolgerà venerdì 30 maggio presso la sede della libreria “Centopagine” alla corte di Palazzo Palumbo al  Corso Umberto I°, 293.

Questa volta il tema dell’incontro saranno le storie di giovani cavesi impegnati nella Resistenza dal libro “La Resistenza salernitana” a cura di Ubaldo Baldi.

L’evento è stato organizzato dall’ANPI- Comitato Provinciale di Salerno, dalla libreria Centopagine, dalle Associazioni  Cava Storie e Macass e dalla Federazione Maestri del Lavoro.

Ai saluti di Mariano Mastuccino, titolare della Libreria cavese ospitante, faranno seguito gli interventi di Luca Pastore – Pres, Sez. ANPI Cava de’ Tirreni – di Aniello Ragone dell’Associazione Cava Storie, di Giuseppe Nappo, del Consolato provinciale Salerno Maestri del Lavoro, e di Giuseppe Foscari, docente di storia presso l’Università degli Studi di Salerno. A moderare l’incontro Sara Santoriello dell’Associazione Macass.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.