Aleida Guevara March sarà ospite a Cava e Salerno il 20 e il 21 giugno

0
103

“Il circolo Giangiacomo Feltrinelli, associazione nazionale Italia/Cuba, ospiterà a Cava e Salerno la dottoressa Aleida Guevara March,f iglia di Ernesto “Che”.”

Aleida è un medico pediatra e lavora presso l’Ospedale Soler Children di William a L’Avana. Ha anche lavorato come medico in Angola, Ecuador e Nicaragua.

Aleida ha fatto parte dei contingenti di volontari medici che operano in Africa e in America Latina e dal 2009 è impegnata a gestire due case per bambini disabili a Cuba e per bambini rifugiati con problemi domestici. Aleida è una pediatra specializzata in allergie infantili ed è in prima linea per aiutare la comunità nell’aria allagata intorno a Río Cauto, nella parte orientale di Cuba. E, non ultimo, ha anche annunciato dei piani per lavorare sull’Isola della Gioventù, che è stata devastata da diversi uragani del 2008.

Domenica Aleida verrà in visita a Salerno per adempiere sia agli impegni istituzionali che per visitare i musei e i templi di Paestum, con ritorno in serata a Salerno.

Lunedì 21 giugno 2021 la giornata di Aleida inizierà partendo da Cava de’ Tirreni alle ore 10:00 con la visita al “Giardino della Resistenza” in viale Crispi nella villa Falcone e Borsellino. Alle ore 12 visiterà il costituendo centro polisensoriale “EIDOS”.

Nel pomeriggio si sposterà a Salerno in via Gelso n. 51 dove alle ore 17:00 inaugurerà il circolo provinciale dell’Associazione Italia/Cuba Circolo Giangiacomo Feltrinelli ed incontrerà iscritti e simpatizzanti e parlerà dell’eredità culturale e politica del padre e del suo attuale impegno nell’internazionalismo medico cubano.

Infine,  alle ore 19:00 sarà presente al dibattito pubblico “Diritto alla salute” bene pubblico universale, presso la Casa della Sinistra in via M. Ricciardi (Torrione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.