Agropoli, Lucrezia Lerro sabato chiude la XII edizione del Settembre Culturale

0
16

Sabato 26 ottobre, alle ore 19.00, nell’affascinante cornice del Castello Angioino – Aragonese di Agropoli andrà in scena l’ultimo appuntamento del Settembre Culturale 2019. Ospite della serata sarà la scrittrice e poetessa Lucrezia Lerro.

Presenterà al pubblico il suo ultimo libro: “Più lontano di così”. Il testo prende spunto da un fatto di cronaca nera realmente accaduto, l’assassinio il 4 dicembre 1951 di un caporale del tredicesimo Reggimento di Artiglieria di soli diciannove anni, a Roma in piazza dell’Indipendenza dalla zia acquisita, Francesca Rilo, con cinque colpi di pistola. La sua colpa? Quella di essersi innamorata di una donna che non l’avrebbe mai potuto ricambiare. Ad indagare su quell’omicidio è la nipote, che lo ha mai conosciuto.

L’autrice mescola realtà e fantasia e ne approfitta per richiamare l’attenzione sui casi di omicidio che tanto animano, da tempo, l’opinione pubblica. Presenta l’autrice, il regista Yervant Gianikian; dialoga con lei, la giornalista Erminia Pellecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.