La Regione Campania si tinge di rosa: De Luca su 8 assessori nomina 6 donne
Il neo governatore Vincenzo De Luca, che stamattina si è insediato alla Presidenza della Regione, nel corso di una conferenza stampa ha reso nota la sua squadra di assessori: sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza e con la delega all’urbanistica.
Questi gli assessori oltre al vicepresidente Bonavitacola: Serena Angiuoli, con delega ai Fondi dell’Unione Europea, Lidia D’Alessio al bilancio; Valeria Fascione, cui è stata attribuita la delega all’internazionalizzazione e start up; Lucia Fortini, scuole e pari opportunità; Chiara Marciani alla formazione e lavoro; Sonia Palmieri alle risorse umane e patrimonio; quindi, Amedeo Lepore alle attività produttive.
De Luca, infine, ha tenuto per sé le deleghe all’Agricoltura, Ambiente e Trasporti.
Quattro i consiglieri del presidente: Mario Mustilli, per le finanze; Sebastiano Maffettone, cultura; Paolo De Ioanna, rapporti con le amministrazioni centrali, e Francesco Caruso, rapporti internazionali e con l’Unesco. Capo di gabinetto il consigliere di Stato Sergio De Felice.