A Pollica dal 13 al 15 novembre: la Notte Bianca della Dieta Mediterranea
A Pollica e nelle frazioni di Pioppi e Acciaroli tre giorni con musica, degustazioni gratuite, spettacoli, mercatini, show-cooking, incontri e dibattiti per festeggiare il 5° compleanno del riconoscimento Unesco della Dieta mediterranea quale patrimonio immateriale culturale dell’Umanità.
Si comincia venerdì 13 da Pioppi, con mecatini, musica e degustazioni in piazza e sul lungomare.
Sabato 14 ci si sposta ad Acciaroli, con un percorso gastronomico tra i vicoli del porto, dove ristoranti, bar e rosticcerie prepareranno i piatti e i prodotti tipici della dieta mediterranea.
Durante la serata una lunga jam session di artisti campani animerà il palco sul porto: Joe Amoruso, Tony Esposito, Nello Daniele, Eugenio Bennato e tanti altri accompagneranno fino a notte fonda il pubblico presente. All’1.00 si spegneranno le candeline del 5° compleanno della Dieta.
Domenica 15 a Pollica, la festa si fa isituzionale, con la sottoscrizione dei Comuni cilentani della Carta dei Valori della Dieta Mediterranea, presentata lo scorso settembre ad Expo, proprio dal Sindaco di Pollica, Stefano Pisani e dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.
Maggiori dettagli su www.pollica.gov.it/turismo