Cavese, popolo in festa per la promozione: in città aumentano i murales celebrativi
Il calcio professionistico si appresta a riaccogliere una grande piazza come quella di Cava de’ Tirreni, con la Cavese che, dopo averla inseguita a lungo, intende dire la propria in Serie C
Riceviamo e pubblichiamo
Continua la festa a Cava de’ Tirreni per la promozione della Cavese. La squadra di mister Di Napoli, che ha dominato il campionato centrando la promozione diretta in Serie C con ben quattro giornate di anticipo, ha ridato entusiasmo ad un popolo ferito dalla mancata promozione di un anno fa, ma che non ha mai fatto mancare il sostegno e la passione alla squadra biancoblù.
Dopo la festa promozione andata in scena al Simonetta Lamberti in occasione della partita contro il Cynthialbalonga, la città omaggia l’impresa della Cavese con bandiere e ghirlande, ma negli ultimi giorni è sensibilmente aumentata la realizzazione di murales a tema aquilotto in diverse zone della cittadina, come in via Alcide De Gasperi o in zona Gescal. Questi gesti ben palesano l’enorme affetto e la costante devozione verso i propri colori del tifo cavese, conosciuto per passione, coinvolgimento e calorosità che mai lesina nei confronti della squadra in ogni momento, dai fasti della Serie B ai tempi bui dell’Eccellenza.
Il calcio professionistico si appresta a riaccogliere una grande piazza come quella di Cava de’ Tirreni, con la Cavese che, dopo averla inseguita a lungo, intende dire la propria in Serie C.
Andrea Polichetti