Cava de’ Tirreni, a Cercola l’A.S.D. Pianesi Calcio si laurea Campione Regionale

0
181

L’ASD Pianesi Calcio con la vittoria ai rigori contro un’altra compagine Cavese S.Anna Calcio 2019 si è laureata campione regionale CSI di Calcio a 11, finale disputata a Cercola nello splendido Stadio della città partenopea che ha ospitato le Universiadi e dove il Calcio Giovanile dell’ A.S. Napoli disputa il campionato nazionale e la prossima Jouth Legue

Un’esaltante incontro chiusosi ai tempi regolamentari a rete inviolate, ha visto la compagine del Presidente Giovanni Senatore vincere ai calci di rigore.

Una bella pagina di sport quella vissuta a Cercola che va al di là del risultato sportivo.

Infatti, nelle semifinali le due squadre del CSI Cava, hanno avuto la meglio su altrettante squadre del Comitato di Salerno. Due incontri che, sulla carta, potevano rappresentare dei problemi a livello organizzativo, si sono svolti nella massima correttezza, ancora una volta il CSI si è reso protagonista di una bella ed esaltante vittoria dello Sport.

L’ASD Pianesi Calcio per approdare al Campionato Nazionale del CSI che si svolgerà a Cesenatico dal 14 al 17 luglio, dovrà superare la fase interregionale in programma sabato 18 giugno a Bernalda in provincia di Matera contro la compagine vincente della regione Puglia.

Dopo undici anni il Pianesi Calcio ritorna ad essere Campione Regionale CSI.

Una bella soddisfazione per il presidente Giovanni Senatore e di tutto lo staff, ma soprattutto l’attaccamento al rione dei ragazzi che dopo la vittoria a livello territoriale, hanno dato il massimo per poter iscrivere di nuovo il proprio nome nell’albo sportivo regionale.

Alla premiazione il presidente Regionale Enrico Pellino, che ha voluto rimarcare l’ottimo comportamento delle squadre sia durante la finale, sia soprattutto le due semifinali, dove vedevano contrapposte le squadre del Comitato di Cava e di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.