WELCOME TO THE JUNGLE Al via la rubrica per i giovani alla ricerca di occupazione

0
55

Mancanza di lavoro. Lavori spropositati. “Esperienza richiesta”. “Non c’è voglia”.

Quante volte al giorno sentiamo queste parole, pronunciate sempre con aria sprezzante o malinconica,  verso il mondo dei giovani.

Per chi inizia ad affacciarsi nel mondo del lavoro, lo spettacolo (indecoroso) che ci si trova davanti potrebbe essere rappresentato come una giungla: sconosciuta nei suoi sentieri, con animali feroci pronti a colpire.

Chi esce, di solito, dal mondo della scuola e dell’università trova spesso incredibili difficoltà nel cercare lavoro. O peggio, non sa nemmeno cosa cercare al riguardo, perché magari un’idea di cosa voler diventare ancora non se l’è fatta.

Possiamo accusare il metodo di studio, le istituzioni, lo scarso cambio generazionale  del corpo d’insegnamento, ma la realtà che si evince è che spesso, noi giovani siamo abbandonati a noi stessi, con scarso sostegno alle nostre spalle.

Ulisse on line, nel suo piccolo, vuole aiutare così chi ha ancora le idee poco chiare sul suo futuro o chi è alla ricerca di approfondimenti, aprendo una piccola rubrica (Guida nella giungla del lavoro)  su Giovani come noi che ci credono, ci hanno creduto e che hanno trovato la propria strada per emergere. Il tutto raccontandolo attraverso le loro parole, le esperienze personali e i consigli da rivolgere a chi ne fosse interessato.

Scommettere su di noi, in questo periodo alquanto strano, può essere la chiave di volta per un futuro più certo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.