scritto da Nino Maiorino - 23 Giugno 2015 09:31

Servalli, la svolta buona? Speriamo di sì

All’analisi,  lucida come sempre, del nostro direttore Pasquale Petrillo, sul nuovo sindaco e la nuova Amministrazione, pubblicata sabato scorso su Ulisse online, vorrei aggiungere qualche considerazione.

Terminata l’euforia della vittoria e la festa dell’insediamento, ora il nuovo Sindaco Servalli qualche sofferenza deve metterla in conto.

Già circolano, sul web e sotto i portici, dichiarazioni di “personaggetti” (per dirla con Crozza quando “sfotte” De Luca) che tutti sorridenti, contenti e pimpanti, saliti sul carro del vincitore all’ultimo minuto, si attribuiscono il merito della vittoria, e si fanno avanti per raccogliere il “risultato” del loro apporto.

“Personaggetti” che già in passato, e non solo con l’Amministrazione Galdi, forti di quel centinaia di voti, sono transitati in diversi schieramenti, spesso contrapposti, hanno ottenuto cariche, potere e visibilità indebiti.

Nello scenario cittadino delle ultime amministrazioni a mio avviso pochi personaggi si salvano, per dignità, coerenza e fattività, e si possono contare su poche dita di una sola mano! Tutto il resto è “ciarpame” che se a Cava non ci fosse sarebbe tanto meglio.

Ora Servalli dovrà fare i conti con tali “personaggetti” e qui si vedrà se effettivamente riuscirà a imprimere una svolta o ricadrà, non glielo auguro, nelle pastoie delle passate amministrazioni.

Classe 1941 – Diploma di Ragioniere e perito commerciale – Dirigente bancario – Appassionato di giornalismo fin dall’adolescenza, ha scritto per diverse testate locali, prima per il “Risorgimento Nocerino” fondato da Giovanni Zoppi, dove scrive ancora oggi, sia pure saltuariamente, e “Il Monitore” di Nocera Inferiore. Trasferitosi a Cava dopo il terremoto del 1980, ha collaborato per anni con “Il Castello” fondato dall’avv. Apicella, con “Confronto” fondato da Pasquale Petrillo e, da anni, con “Ulisse online”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.