scritto da Silvia Lamberti - 24 Luglio 2018 12:06

Scala, open day al nuovo micronido

Il Piano di Zona S2 informa che ieri presso il Micronido di Scala, si è svolto l’Open day, promosso dall’amministrazione comunale.

Alla manifestazione hanno preso parte  l’assessore alle Politiche sociali del comune di Scala, Ivana Bottone, i rappresentanti dell’Ufficio di Piano Ambito S2 e Cooperativa Gea.

La struttura con arredi colorati ed allegri ed un piccolo ma accogliente spazio esterno ospita i bambini della comunità di Scala e dei comuni vicini. Il micronido è pronto ad accogliere con i suoi servizi qualificati, illustrati ieri dagli operatori ai genitori che hanno preso parte all’open day, altri piccoli utenti.

“Un lavoro certosino di otto anni che mi ha vista impegnata a sostenere fortemente questo progetto, finanziato attraverso la progettualità del Piano di Zina. L’auspicio – spiega  Ivana Bottone, assessore alle Politiche sociali del comune di Scala- rivolto alla nostra comunità, è di saper cogliere questa opportunità che va nel solco di una tradizione di un servizio storicamente presente sul nostro territorio antesignano in tutta la costiera amalfitana”.

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.