Sarno, nuovo prestigioso riconoscimento al maestro pasticciere Salvatore Mancuso
Per il secondo anno consecutivo il maestro pasticciere Salvatore Mancuso, di Episcopio di Sarno. ha ricevuto la targa REI , Registro Eccellenza Italiana nel mondo, per l’ estrosità del gusto e la ricerca accurata delle materie prime utilizzate nel mondo dell’artigianato dell’alimentazione.
La consegna del premio si è svolta a Roma dove erano presenti i migliori pasticcieri italiani. Salvatore Mancuso per l’occasione ha preparato e presentato una torta classica, ma sempre di grande successo: “Un millefoglie con crema di nocciola e crema di vaniglia del Madagascar che è stata molto apprezzata da tutti”.
A gustarla anche i componenti della giuria tra i quali, vi erano il noto dottor Franco Antoniazzi, tecnologo alimentare, membro di società scientifiche nazionali ed internazionali, responsabile nel settore ricerca per alcune delle maggiori aziende alimentari italiane ed estere e i Maestri pasticcieri: Danilo Friguglia, di Udine, e il cioccolatiere Antonio Lerosa.
Soddisfatto Mancuso che emozionato ha ricevuto la targa dall’organizzatrice della manifestazione, Mariangela Agnelli, alla presenza della famosa attrice Clarissa Burt.
”Dopo questo ennesimo premio ricevuto” ha affermato emozionato Mancuso, ”sono sempre più stimolato a ricercare nuove ricette che esaltino il gusto delle mie creazioni pasticcere e valorizzino i sapori naturali del nostro territorio che oggi tendono a scomparire”.
Mancuso nel suo laboratorio di pasticceria “Pasticceria Arte Golosa” di Episcopio di Sarno, ha preparato delle meravigliose e gustosissime torte, delle vere sculture in cioccolato, anche per Papa Francesco, per Papa Giovanni Paolo II e per Papa Benedetto XVI: “Ho partecipato anche a Expo 2015 di Milano e aperto la campagna Telethon con il Presidente Napolitano e con Luca Cordero di Montezemolo”.
Mancuso ha partecipato a innumerevoli manifestazioni nazionali e internazionali dove ha presentato le sue creazioni dolciarie realizzate con i prodotti di qualità del nostro territorio contribuendo a diffondere e valorizzare le eccellenze della nostra terra.