Salerno, domani al Vinile il jazz di Dario Deidda e Marco de Gennaro
Sul palco dell’open space di via Velia si incontra il genio musicale di due artisti: quello riconosciuto di un big del jazz internazionale, Dario Deidda, “il miglior bassista italiano”, premiato nel 2010 dalla rivista musicale specializzata “InSound” e dal 2010 al 2014 dal prestigioso magazine “Jazz It”; a tenergli testa, invece, il talento emergente di Marco De Gennaro, 25 anni, un grande amore per il pianoforte e l’urgenza di tradurre le proprie emozioni in musica.
Musica che scorre, senza filtri, in un feeling tra musicisti e pubblico per quello che si configura come uno degli eventi di punta del cartellone di Vinile_Live, in programma giovedì 3 novembre alle ore 21 (ingresso gratuito), con il ritorno del duo inedito messo insieme per la prima volta dal maestro Antonello Mercurio, direttore artistico del Vinile.
Un live vissuto, prima ancora che suonato, che dà spazio al linguaggio e alla musica nella sua essenza, tra composizioni originali e affascinanti riletture di standard jazz del passato, con un risultato spettacolare che guarda però al futuro. Un incrocio di suoni e una performance eclettica, tra pulsazioni vibranti, in un esercizio stilistico di rimandi e assoli.