Salerno, Antonio Iannone: “Il Comune è il responsabile della mancata delocalizzazione delle fonderie Pisano”
“Sono gravissime e croniche le responsabilità dell’Amministrazione Comunale di Salerno sulla mancata delocalizzazione delle fonderie Pisano”.
E’ secca l’accusa lanciata in una nota stampa da Antonio Iannone, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, attualmente candidato sindaco proprio nel comune capoluogo,
“C’è sempre stata -spiega Iannone- la disponibilità dell’imprenditore e dei lavoratori. Se siamo giunti al disastro ambientale e al gravissimo pregiudizio per la salute dei Cittadini le colpe sono riconducibili esclusivamente a chi ha retto il Comune di Salerno negli ultimi vent’anni”.
“Eppure il Sindaco è, innanzitutto, Autorità sanitaria e di protezione civile prosegue- questo problema doveva essere in cima ai suoi pensieri e invece non è stata perseguita alcuna soluzione”.
“Bisogna mettersi subito a lavoro -conclude- per non creare ulteriori danni alla salute dei Cittadini ed anche per salvaguardare l’impresa a partire dalla garanzia dei livelli occupazionali”.