Minori, il maestro pasticcere Sal De Riso dona ai suoi clienti un calendario green

0
417

Per il Natale 2019, Salvatore De Riso, notissimo maestro pasticcere, le cui creatività nell’arte dolciaria ha conquistato un pubblico nazionale e internazionale, per il nuovo anno ha voluto fare dono ai suoi clienti un calendario green originale.

Sal De Riso oltre ad essere un personaggio televisivo, entrato nelle case di milioni di italiani con le numerose apparizioni in TV tra cui “La prova del Cuoco” di Antonella Clerici è anche un apprezzato comunicatore della sua professione, tant’è che ha pubblica i libri: “Dolci del Sole” edito da Rizzoli, e sempre per la stessa casa editrice “Dolci in famiglia, e “Dolci facili facili”.

Nel 2014 pubblica il libro “Re delle Torte” edito da Rai Eri seguito nel 2018 da “Profumo di limone” edito da Italian Gourmet. Ma Salvatore De Riso mantiene il suo rapporto con gli amanti della sua arte anche attraverso i Calendari che di anno in anno offre ai suoi estimatori, e quest’anno il Calendario 2020 ha un “sapore” tutto particolare. E’ un vero inno alla natura, alla sostenibilità del mondo, al difficile rapporto tra uomo e natura.

L’assunto del Calendario 2020 è “La Natura, ispiratrice genera bellezza”, “La magia del “principio”” chiamata ispirazione nasce dalla polvere di bellezza e stupore che la natura ci dona e i cuori sensibili sanno mescolare. Bellezza naturale che genera altra bellezza, un incantesimo sempre più minacciato dalle tante streghe dell’inquinamento. Che ne sarà delle delizie, al limone, quando il surriscaldamento globale le avrà sciolte? E degli alberi di babà? Chi ricorderà il loro sapore se la deforestazione li divorerà tutti? Ecco partendo da questo convincimento, il Calendario 2020 di Sal De Riso è un accorato appello alla difesa del pianeta e alla sua bellezza. Perché da questa bellezza nascono i dolci del Maestro De Riso, da ogni frammento di bellezza nasce una nuova idea, un nuovo gesto di gentilezza, come preparare un dolce, portarlo e condividerlo con chi si ama.

Un Calendario che si avvale di splendide e delicate illustrazioni, con testi e progetto grafico di Valentina Scannapieco, notissima consulente di marketing digitale oltre che fondatrice del blog Occhi Ovunque (www.occhiovunque.it. Si deve alla sua feconda creatività artistica, e al suo amore per il cibo e il disegno, l’incontro e la collaborazione con riviste food come Gambero Rosso.

I disegni di Valentina ci accompagnano in un viaggio immaginario e fantastico attraverso i mesi dell’anno ed interpretano il messaggio lanciato dal Maestro Salvatore De Riso a difesa del pianeta, realizzato con grande sensibilità artistica che sicuramente sarà apprezzato da tutti gli estimatori del noto pasticcere.

Il cadeau di Sal De Riso segnerà l’intero anno 2020 e costituisce una nota di speranza in un mondo migliore e più rispettoso dell’ambiente e della natura. E’ un messaggio rivolto anche alla Costa d’Amalfi a tutelare un habitat naturale riconosciuto Patrimonio Universale dell’Umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.