scritto da Carolina Milite - 24 Dicembre 2019 12:13

Cava, uomo si accascia mentre corre. E’ in gravi condizioni

Un uomo si è accasciato a terra d’improvviso, davanti alla Scuola Primaria “Don Bosco”, mentre correva. Per fortuna è stato salvato dagli angeli custodi del Saut di Cava de’ Tirreni, ma resta in gravi condizioni.

E’ accaduto questa mattina, intorno alle 10. Un uomo di circa 45/50 anni ha accusato un grave malore mentre stava correndo lungo l’isola pedonale dinanzi la scuola e si è accasciato al suolo. Immediatamente è accorsa un’unità del 118, chiamata dalle persone lì presenti, che ha accertato un arresto cardiaco ed ha provveduto con la  defibrillazione a ripristinare il normale ritmo cardiaco e a far ripartire il cuore dell’uomo che è poi stato trasportato al al pronto Soccorso del nosocomio metelliano in condizioni che permangono gravi.

Stando alle primissime informazioni, è stato inoltre accertato un grave attacco cerebrale che ha causato, con probabilità, il malore. Fondamentale per la salvezza dell’uomo l’immediato soccorso degli operatori del Saut di Cava che sono giunti sul posto in meno di 3 minuti.

A tal proposito raccogliamo e divulghiamo la loro richiesta: chiamare il servizio territoriale di emergenza soltanto per interventi di estrema urgenza e non per un banale mal di schiena o per l’influenza. Per i casi di vera emergenza, come può essere un incidente o un infarto, il tempo è una variabile decisiva che può determinare la vita o la morte di una una persona. È bene informarsi su come e quando rivolgersi al 118.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.