Cava, tutto pronto per la 43esima edizione de “La Disfida dei Trombonieri”
Tutto pronto per la 43esima edizione de “La Disfida dei Trombonieri”. Appuntamento a domenica 2 luglio prossimo presso lo stadio comunale Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni a partire dalle ore 19.00.
Passione, tradizione e soprattutto folklore animeranno l’evento cittadino più atteso di sempre. Sette i casali in gara che si contenderanno “La Pergamena in Bianco”, ambito premio che ormai, dopo circa mezzo secolo, ha segnato la memoria storica della città di Cava de’ Tirreni.
Lo scorso anno, ad aggiudicarsi il drappo della vittoria, è stato il casale SS. Sacramento del distretto “Corpo di Cava”.
Quest’anno moltissime le novità dentro e fuori dal campo, per un cocktail di emozioni uniche e indescrivibili. È ormai palese l’interesse che ruota intorno alla manifestazione folkloristica curata dall’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni (A.T.S.C.), soprattutto da parte dei cittadini metelliani.
Dai dati raccolti nell’ambito della 42esima edizione, l’A.T.S.C. ha inoltre rilevato anche un polo d’interesse proveniente dai vicini comuni.