scritto da Carolina Milite - 14 Maggio 2018 09:35

Cava, sabato prossimo l’avvocato Gaetano Panza presenterà il libro “Cava 2000: il Palazzo, la Città”

“Il libro è formato da due parti. La prima è la continuazione del primo volume che ho scritto nel 2003 (Palazzo di Città) che parlava della situazione politica e socio-economica dal 1943 al 2003. La seconda abbraccia il periodo di tempo che va dalla caduta del sindaco Alfredo Messina fino ai giorni nostri e tratta tutti gli argomenti politici e amministrativi, sia a livello locale che nazionale, con riferimento a tutti i risultati elettorali che si sono succeduti a Cava de’ Tirreni”.

A parlare è l’avvocato Gaetano Panza, classe 1928,  vegliardo della politica cavese che sabato 19 maggio, alle 9:30, presso la Sala consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni presenterà la sua nuova fatica letteraria dal titolo “Cava 2000: il Palazzo, la Città”.

“Non si discute solo di politica nel libro – ha precisato l’avvocato Panza – ho dato ampio spazio alla situazione socio-economica della città, alle famiglie della borghesia cavese, alle banche, ai professionisti del ‘900 e degli anni 2000; senza dimenticare il mondo agricolo, né il settore industriale (con riferimenti al settore della ceramica e dell’industria casearia)”.

Ottocentosessanta pagine che abbracciano i vari settori della vita cavese, dal punto di vista di un uomo che è stato ed è ancora parte integrante della storia della città. Socialista purosangue della prima ora, per decenni il suo nome è stato legato alla politica cittadina.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.