Cava, presentata ieri l’associazione politico-culturale Cava Avanti
Nella mattinata di ieri, alla presenza di una folta schiera di partecipanti, è stata ufficialmente presentata la neo costituita associazione “Cava Avanti”.
L’associazione costituisce un passo ulteriore rispetto alla lista civica che ha preso parte alle scorse elezioni comunali con un buon ritorno in termini di preferenze. “Cava Avanti” si pone il duplice obiettivo di aggregare cittadini e istituzioni attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva della comunità alla vita politico-amministrativa, sociale e culturale della Città, oltre a promuovere iniziative e attività per la sua crescita socio-culturale.
L’associazione sarà aperta a tutti, e veicolerà le energie di tutti coloro che ne condividano gli obiettivi e gli ideali al fine di elaborare proposte utili a migliorare la nostra città. C
ava Avanti non ha fini eminentemente politici, ma scopi democratici e soprattutto culturali. Per tale motivi verranno svolti periodicamente dibattiti, incontri con personalità e professionisti di spicco, e si interfaccerà costantemente con le istituzioni. Il primo passo è stato compiuto; ne seguiranno tanti altri, come ad esempio la creazione di una pagina Facebook, e nel breve periodo si arriverà alla pubblicazione di un periodico e di una radio per promuovere il più possibile le attività istituzionali.
A volere fortemente la sua costituzione è stato il Consiglio direttivo, formato da personalità di spicco, quali l’ing. Massimo Mariconda, Antonio Palumbo ed Antonio Borrelli, da sempre presenti nelle battaglie per la città, e che metteranno tutto il loro impegno e le loro capacità per far diventare l’associazione un punto di riferimento per i cittadini che vogliano partecipare attivamente. Quindi, nella nostra città sorge un nuovo punto di riferimento per l’aggregazione, la democrazia, la partecipazione sociale attiva.