scritto da Carolina Milite - 12 Giugno 2018 19:02

Cava, nota del coordinamento cittadino della Lega: “I barbari non siamo noi”

Con una nota stampa il coordinamento cavese della Lega, guidato da Biagio Manzo, ha risposto all’articolo di commento pubblicato oggi dal nostro giornale, a firma di Nino Maiorino, dal titolo “I barbari di Servalli”.

Il coordinatore cittadino, fra l’altro, fa sapere che “Il Coordinamento cittadino stigmatizza fortemente i contenuti e la forma di suddetto articolo. Lo stesso esordisce da subito con toni aspri, polemici e al limite dell’offesa dicendo che “a Cava abbiamo fatto il pieno di volgarità anche nel campo politico e amministrativo; non è che mancasse, ma non pensavamo si potesse anche nella civilissima piccola Svizzera, giungere a tale livello. Ci hanno pensato i Leghisti cavesi…”

“Sono una serie di considerazioni – continua il comunicato – palesemente di parte e non accettabili, pur essendo noi ampiamente a favore della libertà e pluralità di stampa”.

La nota, poi, termina: “Prendiamo distanza da questo tipo di stampa, auspicando confronti proficui su tematiche cittadine e non su ideologie di singoli personaggi. Chiediamo anche al Direttore del giornale di essere garante di una corretta informazione”.

Pronta è stata la risposta del direttore, Pasquale Petrillo, il quale ha evidenziato in privato al vice coordinatore cittadino della Lega Mario Colucci che, al di là della condivisione o meno degli articoli pubblicati, egli fa parte di quella categoria di persone e di direttori di giornale che non sono per la censura, soprattutto quando si tratta di commenti e opinioni. A ogni modo, il direttore ha garantito che il giornale è aperto al contributo di idee anche della Lega, nella convinzione che, quando si discute apertamente, il terreno di scontro si trasforma in un fertile terreno di confronto, quindi, utile a sfatare leggende metropolitane e a dare alle cose la giusta misura e i corretti significati.

In ultimo, è utile precisare che Ulisse on line dà spazio a tutte le opinioni, ma  la linea del giornale viene espressa dal direttore responsabile. Nel caso specifico è stato fatto con l’editoriale pubblicato poche ore dopo nella stessa giornata di oggi, a firma infatti del direttore Pasquale Petrillo, dal titolo: “Cava, ma i leghisti sono davvero i barbari della politica?”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.