Cava, lutto per le sorelle Giuliana e Teresa De Sio: è morto il papà Alfonso

0
9555

La città di Cava de’ Tirreni perde uno dei suoi figli illustri.

Un grave lutto ha colpito le sorelle Giuliana e Teresa De Sio: è venuto a mancare questa mattina, poco dopo le 8, il padre Alfonso, all’età di 91 anni.

Don Alfonso, come era chiamato da tutti in città, era malato di cuore da tempo ed ha subito negli anni diversi interventi. Stamani, mentre si trovava in casa con la terza moglie, è stato colpito da un attacco cardiaco che, purtroppo, si è rivelato fatale.

Sono state immediatamente avvertite dell’accaduto le figlie che da anni vivono fuori città.

Alfonso De Sio, nato a Cava de’ Tirreni nel 1928, conseguì una laurea in Giurisprudenza e un’altra in Scienze politiche due anni dopo, in seguito ha conseguito il diploma per l’insegnamento di Diritto, economia e scienze finanziarie presso l’Istituto Nazionale Kirner. Ha frequentato per due anni l’Istituto Orientale di Napoli, dove ha studiato Lingua e letteratura cinese. Avvocato dell’INPS, ha raggiunto il 1° grado di Coordinatore Generale responsabile per la Campania, presso la sede regionale di Napoli.

La passione per le lingue gli ha fatto studiare ed apprendere il francese, il tedesco, l’inglese e, abbastanza per comunicare, l’arabo, il russo e il cinese. Appassionato scrittore ha pubblicato diversi romanzi: Il viaggiatore felice (2016), L’onesto imbroglio (2017) e Il male di scrivere. Storia di Marco e del suo gallo (2018).

Le esequie muoveranno domani, mercoledì 22 gennaio, alle ore 15,30, dalla casa dell’Estinto in via Papa Giovanni XXIII, n. 62, per la Chiesa Nuova di San Vito Martire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.