scritto da Carolina Milite - 10 Aprile 2021 15:17

Cava, lunedì si torna a scuola

Il sindaco Servalli non rinnova l’ordinanza di chiusura delle scuole metelliane

Lunedì si ritorna a scuola a Cava de’ Tirreni.

Lo fa sapere il sindaco  Vincenzo Servalli che, attraverso la sua pagina di Facebook, ha reso noto che non rinnoverà l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche così come previste nel decreto legge del 1 aprile 2021 numero 44 (servizi educativi per l’infanzia, l’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, nonché la scuola primaria e il primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado).

Le attività scolastiche in presenza, pertanto, riprenderanno lunedì 12 aprile 2021.

La decisione è stata accolta con gioia dai genitori no-dad che nei giorni passati avevano protestato per la decisione di chiudere le scuole. Ma, dall’altro canto, scontenta quanti ritengono che la didattica in presenza rappresenti un pericoloso veicolo di contagio.

Certo è che di questi tempi non è facile prendere decisioni che soddisfino tutti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.