Cava, la Regione assegna al Comune due milioni di euro per la manutenzione degli immobili comunali
La Regione Campania, nell’ambito del Programma di Recupero Immobili e alloggi Erp, ha assegnato al Comune di Cava de’ Tirreni circa 2 milioni di euro.
380 mila euro sono stati dati per gli immobili di via Carillo, che saranno impiegati per il rifacimento della facciata, la manutenzione del tetto e la sostituzione di infissi, mentre 1 milione e 60 mila euro per gli alloggi di via Ferrara, che saranno impiegati per il rifacimento del tetto e per eliminare infiltrazioni d’acqua e umidità, infine, altri 530 mila euro per gli alloggi di via Ernesto di Marino, che saranno impiegati per coibentazioni, eliminazione infiltrazioni d’acqua e manutenzione.
“I nostri sforzi vanno tutti nella direzione di dare risposte ai cittadini – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – e anche questo finanziamento, per il quale ringrazio la Regione ed i nostri Uffici tecnici che hanno fatto un buon lavoro, serve per risolvere i problemi a tutte le famiglie delle palazzine comunali interessate. L’impegno della nostra amministrazione sarà quello di avviare al più presto questi lavori e di verificare che siano fatti come si deve”.
Da segnalare che quasi tutti questi soldi pubblici vengono dati per eliminare infiltrazioni di acqua e umidità di abitazioni costruite appena pochi anni fa, evidentemente realizzate nel peggiore dei modi possibili. Per la serie, come ti butto il danaro pubblico dalla finestra.