Neppure le condizioni metereologiche “proibitive” hanno fermato i trenta partecipanti, tra dirigenti e pellegrini, che hanno preso parte, in occasione dell’anno Giubilare della Misericordia, al pellegrinaggio a piedi Cava-Pompei con l’attraversamento della Porta Santa.
Nonostante il tempo inclemente alle 4:45 di domenica scorsa i fedeli si sono ritrovati in Piazza Duomo e dopo la benedizione di Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli la “carovana” si è diretta verso il Santuario di Pompei.
Purtroppo, un violento acquazzone ha ostacolato il cammino dei fedeli, i quali sono ricorsi momentaneamente al pulmino del CSI e ai mezzi al seguito, compresa l’autoambulanza di Mani Amiche.
Per ben due volte hanno continuato il pellegrinaggio a piedi, sempre interrotto dalla pioggia, finché, finalmente un piccolo spiraglio ha permesso alla carovana, una volta giunta ad Angri, di raggiungere Pompei per partecipare alla Santa Messa e al passaggio della Porta Santa.
Purtroppo le condizioni metereologiche non hanno permesso l’effettuazione del Cicloraduno che da Cava doveva raggiungere Pompei, con partenza alle 8:00 da Piazza Duomo. Gli organizzatori, all’ora stabilita, visto le pessime condizioni metereologiche (piogge incessanti) hanno dovuto rinviare la seconda iniziativa.
Il rientro dei Pellegrini da Pompei è avvenuto regolarmente, “bagnati, ma soddisfatti”.
L’appuntamento è calendarizzato per venerdì 14 ottobre 2016, quando la Diocesi Cava- Amalfi con la collaborazione del CSI organizzerà il Giubileo degli Sportivi.