scritto da Carolina Milite - 25 Marzo 2021 15:06

Cava, i consiglieri di Siamo Cavesi chiedono alimentari aperti nella mattinata della Domenica delle Palme

I consiglieri comunali del gruppo Siamo Cavesi, Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa, in concomitanza con le festività pasquali lanciano un appello al sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, in relazione all’Ordinanza che ha emanato lo scorso 19 marzo e che sarà in vigore fino al prossimo 31 marzo, relativa alla chiusura delle attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio dopo le ore 19 e nei giorni festivi.

“Visto l’avvicinarsi delle festività pasquali e la grave sofferenza dei negozi di prossimità a causa del Covid – dichiarano in una nota i consiglieri comunali – chiediamo che l’ordinanza sindacale sia in parte modificata, consentendo anche alle salumerie e ai supermercati l’apertura nella mattinata di domenica 28 marzo, che coincide con la Domenica delle Palme”.

“La richiesta – spiegano Giordano, Murolo e Passa – è effettuata per due ordini di motivi. Il primo è che l’ordinanza lascia già aperti i panifici, che vendono anche articoli diversi dai prodotti da forno e che, quindi, si pongono in concorrenza con supermercati e salumerie. La seconda è che, lasciando chiusi la domenica salumeria e supermercati, si crea affollamento nei suddetti esercizi commerciali soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato”.

Da qui la motivazione della richiesta: “Il risultato è assembramento e caos traffico in città, soprattutto in coincidenza dei grandi supermercati di Cava”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.