Cava de’ Tirreni, “Una famiglia armena”: il libro di Laura Ephrikian sarà presentato l’11 maggio all’Istituto Superiore “De Filippis”

0
106

Il prossimo mercoledì 11 maggio, alle ore 10,30, si terrà la presentazione del libro “Una famiglia armena” di Laura Ephrikian, presso la Sala Biblioteca dell’Istituto “Federico De Filippis”, in via Filangieri a Cava de’ Tirreni.

L’autrice Laura Ephrikian racconta con cura, passione a amore il suo passato e le sue origini armene. Un passato che è diventato sempre più prezioso e che, ad oggi, riesce a comprendere maggiormente con differente maturità e spirito di osservazione. Il manoscritto, con postfazione di Walter Veltroni ed edito da Spazio Cultura Edizioni, ripercorre la meravigliosa storia d’amore dei nonni Akop e Laura tramite le lettere che si scambiavano. Ma non solo, anche il rapporto di Laura con i suoi genitori è uno dei temi trattati nel libro.

L’evento, organizzato dalla testata giornalistica Ulisse on line del direttore Pasquale Petrillo, in collaborazione con il Centro Aggregazione Anziani E. Abbro di Pregiato, vedrà il saluto e l’introduzione della dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis- Galdi”, Maria Alfano, e la partecipazione, oltre all’autrice Laura Ephrikian, del saggista Luigi Gravagnuolo, già sindaco di Cava de’ Tirreni, e degli studenti del “De Filippis”, con la moderazione degli interventi di Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line.

La presentazione è riservata, nel rispetto dei limiti e degli obblighi per le disposizioni anti-covid, agli alunni dell’Istruito “De Filippis – Galdi” nonché ad un numero ristretto di ospiti, fra cui quelli in rappresentanza del Centro Aggregazione Anziani di Pregiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.