Cava de’ Tirreni, sui social i video satirici del profilo Parodia Democratica
A finire, in modo garbato e intelligente, ma non per questo meno graffiante, nel mirino della satira di questo sconosciuto (o sconosciuti) Osho in salsa locale, sono i nostri amministratori comunali: dal sindaco Servalli agli assessori Nunzio Senatore, Garofalo e Altobello, ma anche Luigi Petrone
“La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà!”. E’ un’affermazione attribuita, anche se non con certezza, al mitico anarchico ottocentesco Bakunin. In ogni caso, è stato sempre un motto utilizzato dagli anarchici, ma anche da quanti si ribellano, anche solo con le parole, al potere costituito. Sessantotto parigino compreso, ovviamente.
Una risata vi seppellirà è di sicuro anche il principio ispiratore degli ideatori di Parodia Democratica di Cava de’ Tirreni, Cronaca satirica della politica di Cava de’ Tirreni.
Con video satirici e gustosi Parodia Democratica è presente da meno di due mesi sui vari canali social: Facebook, Instagram e Tik Tok. A finire, in modo garbato e intelligente, ma non per questo meno graffiante, nel mirino della satira di questo sconosciuto (o sconosciuti) novello Giuseppe Gioacchino Belli o meglio un Osho in salsa locale, sono i nostri amministratori comunali: dal sindaco Servalli agli assessori Nunzio Senatore, Garofalo e Altobello, ma anche Luigi Petrone.
Insomma, ce ne è per tutti. Sta di fatto che in modo immediato e canzonatorio il nostro Osho metelliano con i suoi video satirici mette in evidenza con leggerezza ed acume, ma comunque sempre in modo divertente, i difetti e le manchevolezze dei nostri amministratori comunali. E quasi sempre li sotterra, come espressione del potere locale, provocando il più delle volte una risata a crepapelle.
In breve, un esempio di quanto la buona satira possa far bene alla salute ma anche essere un’operazione di verità e far lievitare la consapevolezza dei cittadini sulla cattiva politica che ci circonda.
I nostri più vivi complimenti, quindi, all’autore o agli autori, sconosciuti ma non per questo meno bravi e benemeriti.
Ad ogni modo, di seguito indichiamo i link di alcuni gustosissimi video satirici. Giudicate voi.
clicca qui per la parodia sul vicesindaco nunzio senatore
clicca qui per la parodia su La Fratellanza
clicca qui per la parodia su Servalli e Petrone
clicca qui per la parodia sull’assessore Annetta Altobello
clicca qui per la parodia sulla Giunta Servalli
clicca qui per la parodia sulla città che sta costruendo il sindaco Servalli
clicca qui per la parodia sul sindaco Servalli e l’assessore Antonella Garofalo