Cava de’ Tirreni, successo per l’iniziativa Giochiamo Insieme!!! in occasione della Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani

0
222

Un lusinghiero successo per  la manifestazione Giochiamo Insieme!!!

in occasione della Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, organizzata dal Comitato Territoriale CSI di Cava de’ Tirreni con la collaborazione della Società LITHODORA (affiliata CSI) e del   Convento dei Frati Francescani di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale.

Nonostante il sole cocente, diversi ragazzini accompagnati dai rispettivi nonni si sono cimentati in attività ludico/motorie organizzate all’interno del Chiostro in un vero e proprio  villaggio dello Sport.

Tiro a canestro, percorso misto, minicampo di calcio e tennis tavolo sono state le discipline a cui i ragazzi unitamente ai nonni hanno preso parte in un momento di festa e di grossa gioiosità.

Per l’occasione è stato donato al Convento dei Frati un tavolo professionale di Ping Pong  offerto dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo presidenza regionale.

La consegna è avvenuta tra il presidente regionale FITET Pietro Guarino (V.Presidente CSI Cava) e il rettore del Convento Fra Pietro Isacco, il quale nel ringraziare per il dono ricevuto ha impartito anche la  solenne benedizione aprendo ufficialmente  la manifestazione.

Diversi i momenti esaltanti durante i giochi dove i nonni cercavano di emulare i nipoti, non sempre riuscendovi.

Belle le testimonianze finali dei partecipanti ed in particolar modo da parte dei nonni, i quali si sono complimentati per la bella iniziativa, ma soprattutto per aver riscoperto come è bello e semplice giocare con i propri nipoti.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un Diploma con i rispettivi nomi di nonno e nipote, lasciando uno spazio per apporre la foto che gli operatori del CSI hanno provveduto a scattare e che potranno ritirare in forma cartacea presso la sede del CSI, per meglio immortalare questo bellissimo momento trascorso insieme.

Un’altra piccola grande scommessa fortemente voluta e vinta dal CSI metelliano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.