Cava de’ Tirreni, si conclude domani con Serena Brancale la Rassegna “A tutto jazz” del Liceo musicale “Marco Galdi”

0
74

Ultimo appuntamento della rassegna “A tutto jazz” al Liceo Musicale “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, volta ad avvicinare gli allievi a figure artistiche e professionali contemporanee di grande prestigio.

Protagonista, domani 4 giugno, Serena Brancale che terrà una lezione concerto, alle ore 9, nell’Auditorium del Liceo metelliano.

La rassegna, che ha avuto inizio lo scorso 5 marzo ed ha ospitato Gegè Telesforo e Walter Ricci, è parte di un più ampio programma che prevede 48 ore di attività didattica con i docenti interni, Raffaele Di Mauro, Stefano Giuliano, Ivan Iannone e Anna Squitieri, e con un docente esterno, Aldo De Vero, che guiderà gli studenti nella gestione del linguaggio musicale in inglese.

“A tutto jazz” è un progetto per percorsi jazz e nuovi linguaggi nei licei musicali finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa per l’anno scolastico in corso.“Chiudiamo un percorso di conoscenza ma anche di emozioni. Incontrare, dialogare e suonare con artisti come Gegè Telesforo, Walter Ricci e Serena Brancale – dichiara la Dirigente scolastica Maria Alfano –ha  rappresentato per i nostri allievi un’occasione di alta formazione.  Perciò siamo al lavoro per una stabilizzazione di questi corsi”.

Serena Brancale, classe 1989, cresce in una famiglia di artisti. Si forma studiando musica classica, teatro e danza. Si diploma  in canto jazz al Conservatorio Piccinni di Bari ed in seguito al diploma incide due dischi per il progetto “Camera sould”, dal gusto anni ’70.

Nel 2011 fonda il “Serena Branquartet”, compagine con la quale si esibisce dal vivo proponendo brani a metà strada tra il nu-soul e il jazz.

E’ nota al grande pubblico per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”.

Vanta prestigiose  collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero: il tour con Il Volo ( 2016),con Mario Biondi ( 2017), nella trasmissione televisiva SKIANTO ( 2019) con Filippo Timi e Raphael Gualazzi e con Enzo Gragnaniello (2020).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.