scritto da Carolina Milite - 13 Gennaio 2023 13:03

Cava de’ Tirreni, paura a scuola per il malessere di uno studente del Liceo “De Filippis”: allarme rientrato

Lo studente soffre di epilessia ed è stato vittima di un attacco mentre era in classe. Immediatamente allertata, la dirigente scolastica

Attimi di paura questa mattina al Liceo “F. De Filippis” di Cava de’ Tirreni. Uno studente dell’ultimo anno si è sentito improvvisamente male in classe ed è stato trasportato al nosocomio cittadino “S. M. dell’Olmo”.

Lo studente soffre di epilessia ed è stato vittima di un attacco mentre era in classe. Immediatamente allertata, la dirigente scolastica, Maria Alfano, ha richiesto l’intervento del personale sanitario. Essendo passata una mezz’ora dalla telefonata e non arrivando ancora l’ambulanza, la preside ha chiamato i carabinieri per spiegare l’accaduto e per sollecitare l’arrivo del mezzo di soccorso. Dopo poco sono giunti sia gli uomini dell’Arma che il personale sanitario che immediatamente ha prelevato il giovane portandolo in ospedale.

Il ragazzo ora sta meglio, ma tanto è stato lo spavento di alunni e corpo docente.

“Una situazione sul momento preoccupante, ma, per fortuna, non di emergenza”, ha precisato il vicepreside dell’Istituto, Raffaele Pagano.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.