scritto da Francesca D'Arienzo - 23 Dicembre 2022 07:38

Cava de’ Tirreni, martedì prossimo sarà presentato a San Giovanni il libro di Mario Avagliano “Il dissenso al fascismo”

Alla presentazione interverranno l’autore del testo, Mario Avagliano Sara Carbone, membro dell’Associazione Storia Contemporanea

Martedì 27 dicembre alle ore 18,00 presso il complesso monumentale “San Giovanni” al Corso Umberto I°, sarà presentato il libro di Mario Avagliano “Il dissenso al fascismo” edito da “Il Mulino”.

Il testo, che ha come sottotitolo “Gli italiani che si ribellarono a Mussolini 1925 – 1943”, rievoca vicende ed uomini che hanno contraddistinto un periodo della storia d’Italia segnato dal profondo, ed a volte anche cruento, contrasto tra coloro che appoggiavano il regime fascista ed i suoi oppositori.

Alla presentazione interverranno l’autore del testo, Mario Avagliano Sara Carbone, membro dell’Associazione Storia Contemporanea, Pino Foscari, docente di storia moderna e contemporanea presso l’Università di Salerno, e Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni.

Seguirà la rappresentazione teatrale del libro dal titolo “Ben alta la fronte – il tempo del dissenso”, lettura scenica di e con Egidio Carbone Lucifero, interpretata insieme a Loretta Palo e Pina Farina.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.