Cava de’ Tirreni, maltempo: alberi caduti e smottamenti a via San Felice a Sant’Anna
Cava de' Tirreni, maltempo: alberi caduti e smottamenti a via San Felice a Sant'Anna
Cava de’ Tirreni fa i conti con il maltempo. Dalle frazioni al centro forti raffiche di pioggia hanno causato smottamenti e strade invase dal fango. Tanti i disagi.
I temporali, già iniziati in modo turbolento la notte precedente, si sono intensificati durante la mattinata, in particolare intorno alle 12:30 con tuoni e temporali e forti raffiche di vento.
Il pluviometro ha registrato circa 41,5 mm di pioggia di cui 31,5 mm soltanto durante il temporale tra le 12.30 e le 13.00.
A causa delle avverse condizioni meteo uno smottamento si è verificato all’incrocio tra via San Felice e via Pasquale Di Domenico nella frazione di Sant’Anna. Alberi e terreno si sono abbattuti sulla carreggiata e le piogge hanno causato una colata di fango che scesa lungo la strada. Fortunatamente non c’erano veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile ela polizia locale.
Allagamenti consistenti delle strade sono stati segnalati anche a via Aniello Vitale a Santa Lucia, strada tristemente nota proprio perché ad ogni temporale si trasforma in una laguna, e in pieno centro, lungo Corso Mazzini.
Il livello di allerta massima delle soglie pluviometriche non è stato raggiunto, fanno sapere dalla protezione civile, ma la situazione è costantemente sotto monitoraggio, in particolare nelle zone che sono considerate critiche a causa della fragilità del territorio.