scritto da Carolina Milite - 08 Aprile 2024 06:46

Cava de’ Tirreni, l’avvocato Alfonso Senatore: “Furti con il trucco della gomma bucata”

Come bisogna difendersi da questo tentativo di furto che molto spesso va a buon fine? Innanzitutto, una volta che ci accorgiamo del danno, non lasciamoci prendere dallo sconforto

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, l’avvocato Alfonso Senatore: “Furti con il trucco della gomma bucata””

  1. 7 aprile 2024 – By Nino Maiorino – E’ un classico che di tanto in tanto ritorna, grazie all’Avv. Senatore per averlo ricordato. Per evitare il danno alla beffa il suggerimento è il seguente. Ormai il danno è stato subito, la ruota è ormai danneggiata, peggio di così non può andare, quindi affrontare la situazione con calma e filosofia, declinare con fermezza la offerta di aiuto da parte di chicchessia (certamente il/i ladro/i), richiudere l’auto e far capaire di andare a chiamare il gommista: se nell’auto c’è qualche cosa di interessante in vista, prelevarlo e portarlo con sè. Declinare con fermezza la eventuale offerta di essere accompagnato. Insomma scoraggiare ogni offerta di aiuto e collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.