Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “ZES Campania, un’altra occasione persa per la nostra città”
Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “ZES Campania, un’altra occasione persa per la nostra città”
“Cava esclusa dalla ZES: il sindaco Servalli, la sua Giunta, il PD e la maggioranza dove erano quando in Regione si decideva?”
“il rischio è di far definitivamente morire il nostro tessuto produttivo a favore di quello delle città limitrofe”
“Ho oggi appreso da un comunicato stampa che la ZES Campania anche se con quattro anni di ritardo, sta prendendo il via. La ZES (zone economiche speciali) è uno strumento previsto dal legislatore per favorire, nelle zone meno sviluppate, attraverso la concessione di varie agevolazioni, l’insediamento di nuove attività produttive e lo sviluppo delle esistenti”.
A dirlo è il consigliere comunale di opposizione Italo Cirielli (FdI) in una nota diffusa poco fa.
“Ebbene -prosegue Cirielli- da quanto dichiarato si evince che le zone industriali che beneficeranno di tali agevolazioni sono quelle di Salerno, Fisciano-Mercato San Severino, Battipaglia, Nocera inferiore e Sarno. Viene da chiedersi il sindaco Servalli, la sua Giunta, la maggioranza tutta e, nello specifico, il gruppo consiliare del PD dove erano, quando in Regione, si decidevano le sorti della ZES”.
“Cava -attacca il consigliere Cirielli- continua ad essere umiliata e non tenuta in considerazione dai vertici regionali del centrosinistra. Questa ulteriore delegittimazione della nostra amata città rischia di far definitivamente morire il nostro tessuto produttivo, a favore di quello delle città limitrofe”.
“Al gruppo consiliare del PD tutto, dopo la drammatica questione dell’Ospedale e dopo l’esclusione dalla ZES non resta che un ultimo gesto di dignità, così come, d’altronde, fatto dal Sindaco: strappare la tessera di partito”, Conclude il consigliere comunale di opposizione Italo Cirielli.