scritto da Francesca D'Arienzo - 27 Gennaio 2022 14:57

Cava de’ Tirreni, in crescita le iscrizioni all’alberghiero “Filangieri”

Cava de’ Tirreni, in crescita le iscrizioni all'istituto alberghiero "Gaetano Filangieri" che sarà accorpato al "Della Corte-Vanvitelli"

Da settembre l’istituto Della Corte-Vanvitelli  e l’istituto alberghiero G.Filangieri di Cava de’ Tirreni si accorpano costituendo così, sotto la guida della dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi, un  grande polo tecnologico che comprenderà indirizzi professionali tecnologici, economici ed orientati ai servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

In particolare, grazie anche a questa fusione, oltre che ad una corposa offerta formativa, l’attuale istituto alberghiero metelliano, che continuerà ad avere due sedi, site in Via XXIV Maggio e in Via Papa XXII, sta registrando un sensibile aumento delle iscrizioni.

L’indirizzo alberghiero nello specifico punta alla formazione delle seguenti figure: tecnico dei servizi enogastronomia, tecnico dei servizi di accoglienza turistica e tecnico dei servizi salva e vendita, prodotti dolciari artigianali ed industriali.

I diplomi rilasciati dall’alberghiero sono riconosciuti dall’Unione Europea e consentiranno l’accesso a tutti gli indirizzi di studi universitari. Gli studenti saranno formati da docenti qualificati ed avranno la possibilità, durante il percorso di studi, di svolgere degli stage formativi ed orientativi per entrare in contatto con il mondo del lavoro e vivere un’esperienza professionale.

La fusione dei due istituti è, quindi, una grande, ulteriore opportunità per consentire ai ragazzi maggiori possibilità di scelta e di crescita professionale.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.