Napoli, Regata dei Tre Golfi: equipaggio Jonathan a bordo di Blue Marlin II “Le Principesse”
A bordo un equipaggio speciale composto da Skipper professionisti e ragazzi dell’area penale accolti nelle comunità Jonathan e Oliver
Domani, venerdì 17 maggio, alle ore 15.00 l’imbarcazione Blue Marlin II “Le Principesse” lascerà l’ormeggio della Darsena Acton per essere presente, si tratta della quindicesima partecipazione, ai nastri di partenza della Regata dei Tre Golfi organizzata dal Circolo Italia.
A bordo un equipaggio speciale composto da Skipper professionisti e ragazzi dell’area penale accolti nelle comunità Jonathan e Oliver. Blue Marlin II “Le Principesse” è una imbarcazione confiscata ai trafficanti di esseri umani e assegnata all’Associazione Jonathan che da 15 anni, con il Progetto Jonathan Vela “Tutti a bordo”, utilizza il mare e lo sport velico come strumento di riscatto e di inclusione sociale.
Un progetto sostenuto da un sistema di rete stabile e strutturato che vede insieme all’Associazione Jonathan il CGM di Napoli, la Lega Navale di Napoli e GIVOVA; un Progetto che grazie alle buone pratiche realizzate ha consentito ai ragazzi di trasformarsi da branco in equipaggio.
Ad augurare buon vento ai nostri ragazzi, ancora una volta, , ai nastri di partenza di una regata così prestigiosa, ci saranno il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessora Regionale alle Politiche Sociali, prof.ssa Lucia Fortini, per il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità, dott.ssa Carolina Iapicca, i Presidenti dei Tribunali per i Minorenni di Napoli e Salerno, dott.ssa Paola Brunese e dott. Piero Avallone, il Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott.ssa Patrizia Imperato, il Dirigente dei CGM della Campania, dott. Nicola Palmiero, il Garante per i Detenuti della Regione Campania, dott. Samuele Ciambriello.
Un appuntamento dall’altissimo valore simbolico per l’Associazione Jonathan e per i ragazzi accolti nelle comunità Jonathan e Oliver. Una pratica concreta di inclusione. Due mondi che si incontrano.