Cava de’ Tirreni, in arrivo un vero salasso per impianti sportivi, asilo nido, mensa e trasporto scolastico

0
774

L’Amministrazione Servalli per far quadrare i conti del Comune delibera una raffica di aumenti senza precedenti 

Per far quadrare il bilancio comunale dissestato dagli attuali amministratori, i cavesi saranno chiamati a sopportare una vera e propria stangata per i loro portafogli.

Gli aumenti delle tariffe per i servizi comunali, infatti, non risparmiano neppure l’asilo nido, la mensa ed il trasporto scolastico. Così come chi intenda utilizzare gli impianti sportivi del Comune.

Nel primo caso l’impennata è pari al 50%. Saranno applicate infatti tariffe con maggiorazione percentuale in base alle fasce di reddito con una fascia minima di 250 euro della retta mensile di compartecipazione (in precedenza era di 150 euro) ed una massima di 570 euro mensili (finora era di 470 euro), più le fasce intermedia pari al 3% (finora era del 2%) dell’ISEE. Il tutto per garantire la copertura del costo del servizio che rientra tra quello cosiddetti a domanda individuale. Insomma, una sgradita sorpresa per le mamme ed i papà che hanno iscritto i figli agli asili del comune metelliano clicca qui per leggere rette asilo nido comunale.

Per poter coprire gli oneri del servizio della mensa scolastica, poi, le tariffe vengono aumentate per le varie fasce di reddito così da arrivare alla copertura dell’80% del costo complessivo. Mentre per  il trasporto scolastico la rimodulazione arriva a coprire il 36% dei costi. Per capire bene l’entità degli aumenti basta leggere la relativa delibera clicca qui per leggere nuove tariffe mensa e trasporto scolastico.

Una forte impennata la subiscono le tariffe applicate a singoli od associazioni che intendono adoperare gli impianti sportivi. In questo caso si passa dalla copertura dell’8% del servizio alla copertura del 50%. In pratica, un aumento stratosferico, a dir poco esorbitante. Questo vale per lo stadio comunale, campetti periferici e palestre. Insomma, allenarsi o giocare a pallone comporterà un vero salasso per le tasche dei cavesi!

Per rendersi conto vi consigliamo di leggere la relativa delibera clicca qui per leggere le tariffe impianti sportivi .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.