scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Febbraio 2025 08:01

Cava de’ Tirreni, il Pd metelliano si fa vivo su alcuni dei tanti problemi cittadini chiedendo degli interventi mirati all’Amministrazione Servalli

Comunicato stampa a firma del segretario cittadino della sezione del Circolo "25 APRILE" di Cava de' Tirreni avv. Massimiliano De Rosa

Massimiliano De Rosa, segretario cittadino Pd cavese

Con un lungo comunicato stampa, a firma del Segretario cittadino Massimiliano De Rosa, il  Partito Democratico di Cava de’ Tirreni batte un colpo sulle ultime ambasce della politica cittadina.

Il Pd chiede un’accelerazione nell’analisi degli ammanchi e degli accessi illegittimi, chiedendo tra l’altro di “avvalersi di esperti esterni in grado di dare un supporto agli uffici preposti a predisporre i documenti finanziari di prossima approvazione, in modo da rassicurare i cittadini cavesi ed i consiglieri sullo stato dell’Ente”.

Altro punto è la salvaguardia del Patrimonio storico-culturale cittadino. Nel merito si chiede che “in considerazione anche delle ultime aste indette e andate deserte… di procedere alla vendita di altri immobili inseriti nel Piano di Alienazioni prima di riproporre quelle di Palazzo Buongiorno, del Velodromo e della scuola della Badia. Ciò al fine anche di attendere la conclusione delle indagini che permetteranno di avere un quadro esatto della situazione economica del nostro Comune, chiarendo se tali dolorose vendite siano davvero inevitabili”.

Poi, il comunicato, dopo aver plaudito alla “gestione dei fondi europei/regionali” si sofferma  sulle “tariffe dei parcheggi agevolate per i giovani” chiedendo che “all’interno dell’app Easypark sia prevista una specifica “Tariffa Under30”, che permetta ai giovani di pagare solo 1€ all’ora il giovedì, venerdì e sabato dalle ore 20.00”, oltre alla “possibilità di pagamento della sola prima mezz’ora di sosta”.
Chiediamo che come in altre realtà a noi vicine (ad esempio Salerno) sia possibile pagare anche solo la prima mezz’ora di sosta negli stalli blu.

Infine, sulla chiusura rampa nord autostrada A3 il Pd chiede all’amministrazione di farsi “promotrice della seguente proposta ad Autostrade: L’ importo della tratta Nocera-Cava sia rimborsato per gli automobilisti dotati di Telepass che, venendo da Salerno, escono a Nocera per subito rientrare in autostrada in direzione sud, fino a Cava de’ Tirreni. L’ automobilista che viene da Salerno, non potendo usufruire dell’uscita per Cava, potrà dunque proseguire fino alla successiva di Nocera, qui uscire dall’ autostrada e subito rientrare in direzione sud per raggiungere Cava. Così facendo, da una parte si eviteranno aggravi sulla viabilità ordinaria, dall’altra si eviterà di far pagare due volte coloro che intendono raggiungere Cava tramite autostrada da Salerno”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.