Cava de’ Tirreni, il 19 e 20 giugno solenni comuni celebrazioni presso il Convento di San Francesco e Sant’Antonio e la Parrocchia SS. Salvatore di Passiano
Il programma eucaristico prevede processioni eucaristiche e momenti di preghiera

Il Convento di San Francesco e Sant’Antonio e la Parrocchia Santissimo Salvatore di Passiano hanno organizzato, nei giorni 19 e 20 giugno, un programma religioso comune.
Nella due giorni di preghiera sono previste due processioni dalla Chiesa di San Francesco e Sant’Antonio a quella del Santissimo Salvatore alla frazione Passiano e viceversa, che interesseranno le vie più importati della Città.
In entrambe le giornate si svolgeranno, inoltre, solenni celebrazioni eucaristiche dopo le quali ci sarà la benedizione del Pane.
Un momento di preghiera e di raccoglimento comunitario per i fedeli delle due storiche Chiese che sono testimonianza della tradizione religiosa cittadina.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Giubileo parrocchiale, indetto nel luglio 2024 per celebrare i 100 anni dalla realizzazione della statua del Santissimo Salvatore e, quest’anno, il 25° anniversario dalla riapertura al culto della chiesa parrocchiale di Passiano.