Cava de’ Tirreni, Corso di Formazione BSLD Certificativo per l’utilizzo del defibrillatore

0
46

Ventisette tra operatori sportivi e dirigenti di Società hanno partecipato al Corso di Formazione BSLD – Adulto Pediatrico Certificativo per utilizzo defibrillatore svoltosi presso il Convento S. Francesco s S.Antonio in Piazza San Francesco di Cava de’ Tirreni.

Il corso scaturisce da una forte richiesta da parte delle società e degli operatori che svolgono regolare attività sportiva, elemento fondamentale per una corretta pratica dello sport anche sotto il profilo preventivo.

Presente al Corso il Presidente del CSI metelliano  Giovanni Scarlino e il l V.Presidente CSI Cava, nonché presidente regionale della FITET Pietro Guarino.

“Una bella soddisfazione è stato il commento del presidente Scarlino, perché  tale iniziativa è importante  anche nell’attività di base, l’esigenza di forme preventive atte a salvaguardare la salute dei ragazzi”.

Il Presidente Regionale della FITET Pietro Guarino ha approfittato di questo corso per invitare anche le società pongiste del territorio a partecipare per permettere la formazione e la qualifica di questa figura importante ed imprescindibile per l’avvio dell’attività federale delle società sportive.

Un vivo ringraziamento a Fra Pietro Isacco rettore del Convento per la gradita ospitalità unitamente al collaboratore del Convento nonché dirigente del CSI Cava Mario Foresta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.