Cava de’ Tirreni, “Confraternite e memorie storiche nel Principato Citra”. La presentazione del saggio del prof. David D’Andrea

0
101

E’ prevista per il prossimo lunedì 6 giugno la presentazione del saggio del prof. David D’Andrea dell’Oklahoma State University dal titolo “Confraternite e memorie storiche nel Principato Citra”.

L’evento è organizzato  dal Comitato Cittadino di Carità, dal Liceo Classico De Filippis Galdi e dalla Biblioteca Comunale e sarà moderato dal dott. Paolo Gravagnuolo, Governatore Capo del Comitato Cittadino di Carità.

Agli indirizzi di saluto della prof.ssa Maria Alfano, Dirigente Liceo Classico De Filippis Galdi e della dott.ssa Barbara Modica, Direttrice della Biblioteca Comunale “Canonico Avallone” seguiranno gli interventi dell’autore del libro e dalla dott.ssa Beatrice Sparano, già Responsabile dell’Archivio Storico Comunale.

Le conclusioni sono affidate al dott. Lugi De Filippis, Comite e già Provveditore agli Studi di Napoli.

In occasione della presentazione si esibirà il gruppo “Galdi Chamber Music” del Liceo De Filppis Galdi diretto dalla proff.ssa Anna Squitieri.

L’appuntamento è per tutti alle ore 18,30 presso l’Oratorio del Comitato Cittadino di Carità adiacente alla Basilica  della SS. Maria dell’Olmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.