scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Marzo 2023 14:47

Cava de’ Tirreni, con Enrico Passaro si chiude il “Marzo della legalità“ al De Filippis Galdi

la D.S. prof.ssa Maria Alfano (foto Gabriele Durante)

Ultimo appuntamento con il Marzo della Legalità per gli studenti del Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, guidato dalla Dirigente scolastica Maria Alfano.

“Res pubblica, i giovani e le Istituzioni” sarà il tema del dibattito di martedì 28 marzo.

Alle 10.30, nella sede Galdi di via R. Senatore, il cavese Enrico Passaro, già Responsabile dell’Ufficio del Cerimoamalfi-cava, cavaniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sollecitato dal giornalista Franco Romanelli, dialogherà con gli studenti a partire dalle sue recenti pubblicazioni: “Non facciamo cerimonie. A spasso nelle vicende del Protocollo di Stato” e “Cerimoniale: la sostanza dietro la forma”.

Si chiude così questo intenso mese dedicato alla legalità, organizzato dalle docenti Annamaria Aucello, Daniela Paolillo e Letizia Puglisi. All’incontro di martedì sono previsti i saluti istituzionali del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Campania -Ufficio X Ambito Territoriale di Salerno, dott. Mimì Minella, e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, avv. Lorena Iuliano.

Ad arricchire questi momenti di vita civica saranno gli interventi musicali dell’Orchestra dell’Istituto e le riflessioni degli studenti partecipanti.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.