scritto da Carolina Milite - 29 Dicembre 2021 19:38

Cava de’ Tirreni, ancora lunghe file per i vaccini ai centri di San Francesco e Santa Lucia

Cava de' Tirreni, ancora lunghe file per i vaccini anti Covid 19 ai centri di San Francesco e Santa Lucia

I prenotati per ricevere la propria dose di vaccino avranno la priorità nei centri vaccinali di Cava de’ Tirreni, per ovviare agli accavallamenti con i non prenotati e le lunghe file e gli assembramenti per ore a cui si è assistito in questi ultimi giorni fuori dai punti vaccinali.

Le testimonianze dirette parlano di decine e decine di persone che si sono messe in coda all’aperto e al freddo sin dalle 6 di mattina e di lunghe attese durate fino a tardo pomeriggio, dovendo attendere la mattinata successiva perché nel frattempo sono finite le dosi.

Tanti i cavesi che in questi giorni si stanno recando ai centri per le vaccinazioni per sottoporsi alla dose di richiamo di vaccino anti Covid per cercare di evitare il contagio, visto che ormai i casi stanno raggiungendo numero molti alti.

L’ultimo aggiornamento dei contagi in città, infatti, parla di 476 cittadini attualmente positivi. Le file sono state molto lunghe  e non sono mancate le problematiche dettate da una comunicazione non perfetta.

I volontari, che insieme ai medici sono in campo tutti i giorni per fare quante più somministrazioni di vaccino possibile, fanno un lavoro encomiabile e cercano, da soli, di dare spiegazioni esaurienti ai cittadini di Cava, e non solo, che si recano ai centri con le esigenze più disparate in attesa di risposte esaurienti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.