scritto da Carolina Milite - 03 Maggio 2018 09:44

Cava, via Gramsci: i cittadini chiedono maggiore pulizia e manuatenzione

Incuria e manutenzione inadeguata per il vialetto che funge da arteria di collegamento tra via Gramsci e via Filangieri, zona densamente popolata di Cava de’ Tirreni. E’ quanto denunciano alcuni cittadini che quotidianamente usufruiscono di questo camminamento.

La zona incriminata è già finita altre volte sotto accusa da parte degli abitanti dell’area, da alcuni definita in stato di abbandono e degrado.

La vegetazione spontanea la fa da padrona, crescendo in maniera abbondante e disordinata, e qualche ferro sporgente sul tratto pedonale è stato riadattato alla miglior maniera , ma sicuramente si potrebbe fare di meglio per la pubblica incolumità di una zona che vede il passaggio quotidiano di numerose persone.

Bisogna considerare il fatto che i cespugli e le erbacce possono diventare, con l’arrivo del caldo, terreno fertile per topi, serpenti e insetti. Ecco perché urge fare una rapida opera di pulizia della zona.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.