scritto da Carolina Milite - 03 Maggio 2019 10:36

Cava, le auto parcheggiano (ancora) negli stalli riservati ai motocicli

1 maggio Festa del Lavoro. Tanti lavoratori  hanno potuto  godere di una giornata libera e si sa, durante le giornate festive si è più rilassati e tutto procede con più calma e lentezza. Tanto rilassati che, a volte, ci si dimentica delle regole della convivenza. Così deve essere accaduto a Cava agli automobilisti che “inavvertitamente” l’altro ieri mattina hanno parcheggiato le loro automobili nei posti riservati ai motocicli in via Armando Lamberti, la strada che immette sui centralissimi corso Umberto I e corso Mazzini , dove diverse macchine erano parcheggiate nei posti riservati ai motocicli e alle biciclette, come si può vedere dalle foto.

Sicuramente deve essere stata una distrazione da parte degli automobilisti, così come capita quotidianamente anche in via Rosario Senatore (come abbiamo più di una volta segnalato); e sicuramente si saranno distratti anche gli organi competenti al controllo e alle sanzioni, o forse stavano festeggiando la Giornata dei Lavoratori.

Fatto sta che ognuno parcheggia un po’ come gli pare, irriguardoso e irrispettoso delle regole. E non in periferia dove è più difficile farsene accorgere, ma in pieno centro città.

Si obietterà che ciò è causato dallo scarso senso civico degli automobilisti cavesi. Vero, anzi, verissimo. Ma questo non può essere una scusa per farli continuare indisturbati in questo comportamento incivile.

Fin quando sapranno di poterla fare franca, continueranno a comportarsi nella medesima maniera.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.