Cava, una squadra per il sindaco Servalli: lo Staff composto da 11 collaboratori esterni

0
133

Il neo sindaco metelliano Enzo Servalli è ancora alle prese con la composizione della sua squadra di governo dopo aver nominato la prima Giunta di questa nuova stagione politica.

Lo scorso 30 giugno, intanto, proprio la Giunga municipale presieduta dal sindaco Servalli ha al gran completo deliberato, in vista di costituire l’Ufficio di Staff del Sindaco, di individuare in n. 5 posti di categoria “C” e in n. 1 posto di categoria B1,  quindi, in totale 6 i “posti vacanti e disponibili della dotazione organica da coprire temporaneamente mediante l’assunzione di collaboratori esterni con contratto a tempo determinato”.

La Giunta, però, nel “nel rispetto del limite complessivo di 6 unità a tempo pieno”, ha stabilito “che i predetti posti saranno coperti temporaneamente mediante l’assunzione di: – n. 2 collaboratoti esterni a tempo pieno, equiparati alla categoria C; – n. 1 collaboratore esterno a tempo parziale al 50%, equiparato alla categoria C; – n. 6 collaboratori esterni a tempo parziale al 40%, equiparati alla categoria C; – n. 2 collaboratori esterni a tempo parziale al 50%, equiparati alla categoria B”.

In tutto, lo Staff del Sindaco sarà composto da 11 collaboratori, quasi tutti, però, a tempo parziale. Insomma, una vera e propria squadra, alquanto affollata ma si spera anche qualificata e competente, che dovranno coadiuvare il primo cittadino nel suo complicato e difficile lavoro, fra cui fornirgli il supporto nei rapporti con il mondo dell’informazione e delle relazioni con i cittadini.

Nei prossimi giorni sapremo, ma non è detto che nomini lo Staff al completo, chi saranno i prescelti dal sindaco Servalli, il quale li individuerà, come prescrive la normativa in materia, “secondo il criterio dell’intuitu personae, previa valutazione del curriculum e verifica del possesso dei titoli richiesti”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.