“In merito alle nostre preoccupazioni sulla vicenda Ausino, chiediamo al Sindaco di rispondere in merito alle domande che ci sorgono spontanee, essendo ancora in corso i colloqui per le tre figure professionali richieste. Infatti, si sta procedendo in questi giorni alla selezione presso l’agenzia interinale Tempor. Chiediamo: il rispetto della trasparenza, sapere quali saranno i criteri di scelta, come procedono gli stessi colloqui dal momento che alcuni candidati a tutt’oggi non sono stati ancora convocati e, pretendiamo, la riapertura dei termini visto che l’annuncio è stato “pubblicato” per soli 6 giorni per poi magicamente scomparire”.
Ritorna con una nota stampa sulla vicenda delle assunzioni all’Ausino, la società che gestisce l’approvvigionamento e la distribuzione dell’acqua potabile in numerosi comuni salernitani e con sede sociale a Cava de’ Tirreni, la portavoce di SNOQ e di Sinistra per Cava Cettina Capuano, già candidato a sindaco alle scorse comunali nella valle metelliana.
“E’ bene -continua- fare un po’ di cronostoria della vicenda visto che da un paio di giorni gli atti sono pubblici sul sito dell’Ausino. Il 25/07 il consiglio di amministrazione dell’Ausino, presenti il presidente Mariano Agrusta e la consigliera Angela De Divitiis, delibera di implementare l’organico aziendale e nella nota allegata alla delibera, a firma del direttore dell’Ausino, si parla di ricorso anche a lavoro interinale. Il 17/09 sull’Agenzia di lavoro interinale Tempor compaiono i profili richiesti dal committente : ingegnere idraulico , impiegato amministrativo e ragioniere. Il 14/09 viene rilasciata una dichiarazione pubblica, da parte dell’Ausino, dove si afferma che “era stata espletata la sola procedura negoziata per l’individuazione dell’Agenzia interinale e che nessun atto era di conseguenza possibile pubblicare perché nessun atto era ancora stato adottato”. Il 23/09 si firma il contratto di somministrazione di lavoro fra la ditta Tempor e la società’ utilizzatrice per le seguenti figure professionali: ingegnere idraulico processista, impiegato amministrativo e impiegato ufficio gare. Il 22/09 si procede già a convocare alcuni ragazzi per fare i colloqui inerenti ai profili richiesti. Incongruenze, che chiediamo vengano chiarite”.
“Certi e sicuri della dell’attenzione del primo cittadino cavese sulla vicenda -conclude Cettina Capuano con una malcelata punta di ironia- aspettiamo una rapida e pubblica presa di posizione del sindaco Servalli”.
Non resta che attendere la risposta. Ammesso che ci sarà. In tempo utile, ovviamente.